C A R I C A M E N T O

UBICAZIONE DEL CANTIERE

UBICAZIONE DEL CANTIERE

Scegliere i servizi dell’impresa edile Lessinia Costruzioni di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, vuol dire assicurarsi la manodopera specializzata di un team di esperti e le più avanzate tecnologie del settore. Tutto questo avviene anche nell’ambito della costruzione di muri di contenimento a gravità, per i cui interventi la ditta rappresenta una garanzia ed un punto di riferimento tanto per i privati, quanto per le aziende e gli enti pubblici.

Lessinia Costruzioni garantisce ai propri clienti l’impiego dei migliori materiali da costruzione, per garantire la stabilità del muro a gravità, la sua sicurezza e la sua durata negli anni. Per saperne di più su questo servizio, per richiedere la consulenza di un esperto o un preventivo gratuito non esitate a mettervi in contatto con noi: un nostro incaricato sarà lieto di assistervi nel minor tempo possibile.

I muri a gravità rappresentano senza dubbio una delle opere di sostegno più valide in quanto, corrispondendo ad un intervento di natura strutturale, contrastano l’azione ribaltante del terreno. Per realizzare un muro a gravità, detto anche a sbalzo, che sia realmente efficace occorre che vengano attentamente seguite alcune caratteristiche costruttive. Tra queste rientrano la realizzazione di una struttura poco armata, eretta con l’ausilio di casseri e con pigmento in pietra vista.

Grazie a queste caratteristiche i muri a gravità rappresentano la soluzione ideale per zone urbane di pregio, vigneti, fondi agricoli, per interventi di sistemazione e consolidamento dei versanti e per la realizzazione di un’ampia gamma di opere di ingegneria.

Torna ai servizi
Cookie